FAQ

Domande Frequenti

La nostra assistenza è a tua completa disposizione per ogni informazione o dubbio. In questa sezione troverai diverse di risposte utili alle domande più frequenti, potrai in ogni caso contattarci tramite chat live o numero di telefono.

Ordini

Come posso effettuare un ordine?
Effettuare un ordine sul nostro sito è molto semplice. Basta selezionare l’articolo che vuoi acquistare, inserirlo nel carrello, cliccare su checkout, inserire i dati richiesti e procedere al pagamento.
Come posso sapere se il mio ordine è andato a buon fine?
Una volta effettuato l’ordine, riceverai un’email all’indirizzo di posta elettronica inserito durante la fase di acquisto, dove troverai tutte le specifiche del tuo ordine.
Non ho trovato l’orologio che cercavo, posso richiederlo?
Certo, siamo a tua completa disposizione. Puoi richiedere la ricerca di un orologio in particolare cliccando qui (link a “non hai trovato l’orologio…?”) e compilando il form
Come faccio a conoscere la disponibilità degli orologi?
Gli orologi che trovi su Wear the Time sono tutti disponibili all’acquisto, le tempistiche variano leggermente a seconda della disponibilità dei nostri fornitori. Nella scheda prodotto troverai una delle seguenti diciture:
Disponibilità immediata
La spedizione avverrà in 1-2 giorni lavorativi.
Generalmente spedito entro (Es. “3-4 giorni”, “1-2 settimane”, “1-2 mesi”)
L’articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate e spedito.
Disponibile dal giorno/mese/anno
La data di disponibilità prevista dell’articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto. Il cliente può prenotarlo e provvederemo alla spedizione non appena l’articolo sarà disponibile.
Attualmente non disponibile
L’articolo sarà disponibile ma non possiamo prevedere le tempistiche. Il cliente potrà ordinare l’articolo e riceverà un’email di comunicazione non appena avremo ulteriori informazioni dal fornitore.

N.B.: Le tempistiche di spedizione potrebbero variare se il cliente inserisce nell’ordine più di un articolo, poiché:
Più esemplari dello stesso prodotto potrebbero non essere disponibili;
Gli articoli ordinati potrebbero provenire da fornitori diversi e quindi essere spediti separatamente.

Pagamenti

Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Vogliamo che i nostri clienti si sentano totalmente tranquilli ad effettuare acquisti sul nostro store. Per questo ci affidiamo solo alle tecnologie più sicure e integriamo metodi di pagamento tra i più affidabili e con chiavi di sicurezza: PayPal, Carta di Credito (circuiti MasterCard, VISA, American Express e Discover Card con Secure Code) e Bonifico Bancario.
Con l’acquisto tramite Bonifico cosa bisogna fare?
Dopo aver effettuato il bonifico secondo le indicazioni ricevute con la conferma d’ordine, è necessario inviare la copia della ricevuta all’indirizzo e-mail info@wearthetime.it per velocizzare la fase di elaborazione dell’ordine.
Non riesco a concludere il pagamento, cosa posso fare?
Se dovessi riscontrare problemi in fase di pagamento, ti consigliamo di controllare i dati inseriti e la disponibilità del credito. In ogni caso puoi contattare la nostra assistenza attraverso la chat live o tramite telefono.

Spedizioni

Quali sono i tempi di consegna?
Solitamente la consegna dell’ordine avviene nei tempi seguenti:
– Italia: 2-6 giorni lavorativi;
– Unione Europea: 1-2 settimane lavorative;
– Paesi Extra-UE: 2-3 settimane lavorative.

N.B.: Il Sabato e la Domenica non sono da considerarsi giorni lavorativi.

Quanto costa la spedizione?
I costi della spedizione dipendono dal paese presso il quale è richiesta la consegna. La spedizione standard è sempre gratuita in Italia – isole escluse – Stati Uniti e Paesi del Nord, Ovest e Sud Europa. Clicca qui per maggiori dettagli su info e costi per la spedizione. (link alle modalità di spedizione).

È possibile assicurare la spedizione?
Con noi è sempre possibile assicurare la tua spedizione. L’assicurazione ha un costo di € 9,00 ogni €1.000,00 spesi. (COME?)

A quali corrieri vi affidate?
Affidiamo le nostre spedizioni nazionali a SDA, quelle internazionali a FedEx e DHL. Qualora si avesse qualche preferenza verso una di queste aziende, durante la fase di acquisto è possibile specificarlo compilando il campo “note”.

Come posso tenere traccia della spedizione?
Entro le 24 ore successive all’ordine, riceverai un’email con il Tracking Number per permetterti di tracciare la tua spedizione e seguire passo passo lo stato della consegna.

Non ho ancora ricevuto il mio ordine, cosa posso fare?
Se incorrono ritardi rispetto ai normali tempi di consegna previsti, è possibile contattare l’assistenza clienti attraverso uno dei canali disponibili (E-mail,Chat live sul sito, WhatsApp, Contatto telefonico). Provvederemo noi ad inoltrare una segnalazione al corriere.

Consegna

Non ero in casa al momento della consegna, cosa posso fare?
Se non ti è possibile ritirare l’ordine il giorno della consegna, non preoccuparti. Il corriere provvederà alla riconsegna dell’ordine autonomamente – in genere il primo giorno lavorativo utile. Se anche al secondo passaggio non dovessi essere in casa, non esitare a contattarci. Programmeremo la riconsegna del tuo ordine.
Il mio indirizzo di consegna risulta errato, come posso comunicarlo?
Se il tuo indirizzo di spedizione dovesse risultare incompleto e/o errato, il corriere potrebbe non riuscire ad effettuare la consegna. In questo caso, ti chiediamo di comunicarci l’indirizzo corretto per permetterci di svincolare il tuo ordine il prima possibile.

Il pacco mi è stato consegnato danneggiato, cosa faccio?
Se al momento della consegna il pacco risulta visibilmente danneggiato, ti consigliamo di rifiutarlo e segnalarlo all’assistenza. Provvederemo ad effettuare un’ulteriore spedizione con un nuovo orologio o a rimborsarti l’intero importo.
La procedura è la stessa nel caso in cui, ricevuto l’ordine, dovessi notare prodotti danneggiati o elementi del set assenti. Ti chiediamo di contattare prontamente all’assistenza clienti attraverso uno dei canali predisposti.

Garanzia

I vostri prodotti sono completi di garanzia?
Tutti i nostri prodotti sono completi di garanzia e certificati di autenticità. Il cliente beneficia della garanzia di 5 anni sui prodotti nuovi. I Secondo Polso sono invece coperti da una garanzia di 12 mesi per il corretto funzionamento del prodotto acquistato.

Reso

Vorrei rendere il prodotto, è possibile?
Certo, puoi rendere il prodotto entro i 14 giorni dalla consegna esercitando il diritto di recesso. Sarà sufficiente comunicarlo all’assistenza clienti che di fornirà tutte le indicazioni utili. Per ulteriori informazioni, clicca qui (Link alla sezione reso delle condizioni di vendita).

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