Condizioni Generali di Vendita

Le Condizioni generali di vendita / resi / note legali di Luxury Goods s.r.l. sono state aggiornate il 3 Maggio 2023.
Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Luxury Goods s.r.l., con sede legale in Via Leonardo da Vinci, 5 – 84010 San Valentino Torio (SA), REA SA – 501775, P.IVA 06159670659, di seguito denominata ”Wear The Time” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.wearthetime.it di seguito denominata ”Cliente”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.wearthetime.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D. Lgs. n. 206/2005, modificato dal D. Lgs. n. 21/2014 e dal D. Lgs. n. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Wear The Time vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.wearthetime.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.wearthetime.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Wear The Time e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – Art. 49 del D. Lgs. n. 206/2005
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni, che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente.
Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale Wear The Time si impegna a consegnare la merce;
– le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (Art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B, del D. Lgs. n. 21/2014;
– l’informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– l’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– le condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste da Wear The Time.
Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Wear The Time, l’indirizzo geografico, il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate anche di seguito:

Luxury Goods s.r.l.
Sede Legale: Via Leonardo da Vinci, 5 – 84010 San Valentino Torio (SA)
Tel.: +39/081956670
E-mail: info@wearthetime.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Wear The Time al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nell’e-mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Wear The Time eventuali correzioni/modifiche da apportare.
Wear The Time si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.wearthetime.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;
– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Wear The Time, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.wearthetime.it, con bonifico bancario, con metodo di pagamento PayPal oppure con il pagamento rateale Soisy.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Wear The Time dell’e-mail di conferma ordine.
In caso di pagamento con PayPal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Wear The Time dell’e-mail di conferma ordine.
In caso di pagamento rateale con Soisy, l’effettivo addebito avverrà nel momento in cui Soisy stessa confermerà l’accettazione della richiesta di finanziamento da parte del Cliente. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.wearthetime.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione standard sono compresi nel prezzo d’acquisto. Il Cliente accetta la facoltà di Wear The Time di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Wear The Time al Cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Wear The Time, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 gg decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Wear The Time tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R, oppure accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” sul sito www.wearthetime.it, con la creazione di una pratica informatica di Reso.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D. Lgs. n. 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’Art. 49, Comma 1, Lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Luxury Goods s.r.l.
Via Leonardo da Vinci, 5 – 84010 San Valentino Torio (SA)
Tel.: +39/081956670
E-mail: info@wearthetime.it

Con la presente io (*)/noi (*) notifico (*)/notifichiamo (*) il recesso dal mio (*)/nostro (*) contratto di vendita del (*)/dei (*) seguente (*)/i (*) bene (*)/i (*):
– Ordinato (*)/Ricevuto (*) il

– Nome del (*)/dei (*) consumatore (*)/i (*)

– Indirizzo del (*)/dei (*) consumatore (*)/i (*)

– Firma del (*)/dei (*) consumatore (*)/i (*) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Luogo e Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 gg dal giorno in cui ha comunicato a Wear The Time la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’Art. 57 del D. Lgs. n. 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a Luxury Goods s.r.l., presso il Deposito di San Valentino Torio (SA), Via Leonardo da Vinci, 5, 84010 – San Valentino Torio (SA).
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Wear The Time provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 gg.
Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, per il Cliente che intenda servirsi di tale servizio, tutti i costi di spedizione saranno a suo carico* (Art. 56, Comma 2, D. Lgs. n. 206/2005).
Come previsto dall’Art. 56, Comma 3, del D. Lgs. n. 206/2005, modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, Wear The Time può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a Wear The Time.
Wear The Time eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Wear The Time, accedendo alla sezione Contatti, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso da parte di Wear The Time.

* Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da Wear The Time.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 14 giorni dalla consegna del bene.
Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il Cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” sul sito www.wearthetime.it.
Wear The Time, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

ARTICOLO 9 – Garanzia commerciale
Tutti i prodotti presentati sul sito www.wearthetime.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale che potrà stampare accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio ” Il mio account”.

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna
Wear The Time accetterà ordini da consegnare in tutto il mondo, salvo impedimenti per cause di forza maggiore (Es. guerre, pandemie, ecc.). I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata da Wear The Time.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.wearthetime.it, Wear The Time emette su richiesta del Cliente0 documentazione fiscale della merce spedita. La documentazione fiscale è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” del Cliente. La documentazione fiscale conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della documentazione fiscale, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 11 – Responsabilità
Wear The Time non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Wear The Time e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – Integralità
Le presenti Condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita è/sono considerata/e non valida/e o dichiarata/e tale/i ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni generali di vendita sono sottoposte alla LEGGE ITALIANA.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, altrimenti il Foro competente sarà quello di Nocera Inferiore (SA).
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. n. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti Condizioni generali di vendita.

0